Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

Tornano le Giornate Fai di primavera: a Bagni di Lucca la storia e gli aneddoti dei ‘mammalucchi’

postato in: Notizie Turismo | 0

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate Fai di primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, giunta alla sua trentaduesima edizione.
In Toscana sono 35 le aperture straordinarie – sei in provincia di Lucca – di altrettanti luoghi che, grazie al Fai, potranno essere visitati sotto una luce originale e insolita: borghi, palazzi storici, luoghi di ricerca e innovazione, di archeologia industriale, case private, botteghe e luoghi di antichi mestieri, luoghi in cui è in corso un restauro, luoghi di natura e cultura.
Un fine settimana per addentrarsi nelle tante realtà e storie del patrimonio culturale e paesaggistico italiano e sentirsi parte del loro racconto.
“Il Fai – ha detto il presidente Eugenio Giani – ci aiuta a conoscere e far conoscere la Toscana più bella e spesso la più nascosta. Anche questa primavera, sono aperti 35 luoghi che si inseriscono nell’offerta di 750 realtà in Italia che verranno aperte nelle due tradizionali giornate, consentendoci di scoprire luoghi straordinari.

Fonte