Sentiero Belvedere – Orrido di Botri


Il sentiero Belvedere sull’ Orrido di Botri (suggestiva e profonda gola), è uno dei più affascinanti di tutta la vallata.

Il sentiero parte alle Pendici del Monte Prato Fiorito, dalla cui vetta si domina tutta la Val Di Lima, panorama spettacolare e indimenticabile.

Il percorso è il 12 CAI, che sale fino al Monte Mosca , dove avremo una fantastica panoramica su tutto il Canyon dell’ Orrido di Botri dall’alto, con le sue aspre pareti verticali, fino ad arrivare al Rifugio Fontana a Troghi, immerso in bellissime faggete.
Arrivati li’ abbandoniamo il 12 CAI che continua fino alla Foce di Campolino e prendiamo il 14 CAI. Passiamo per altre bellissime faggete e per i due Torrenti che poi vanno a formare il Rio Pelago (il torrente che scorre dentro l’Orrido di Botri) il Rio Ribellino ed il Torrente Mariana.
Passato questo tratto incontaminato ed ancora molto selvaggio ed affascinante arriviamo dall’altra parte del Canyon ovvero al Rifugio Casentini, dove vi è possibile sostare oppure terminare  questo affascinate itinerario percorrendo il 013 CAI chiamato “l’Anello del Belvedere” , completamente  sopra le pareti verticali dell’Orrido di Botri, con un panorama mozzafiato!


Informazioni Turistiche: info@valdilima.org
Operatori: incoming@valdilima.org

Chat

Contatto Chat Pro Loco Bagni di Lucca Terme

Rispondiamo prima possibile

Privacy Cookie Law – GDPR-EU