Stand Up Paddling


Per chi non conoscesse la divertentissima attività sportiva acquatica, diciamo subito che, semplificando molto, si tratta di esplorare un corso d’acqua, meglio se limpido e incontaminato, spostandosi su una “tavola SUP” a pelo d’acqua, simile a quella del serf  ma più larga e stabile, sia per sostenere meglio e dare maggiore possibilità di equilibrio quanto ci si dovrà sdraiare per godersi il sole da fermi nel punto più bello a adatto, oppure quando ci si alzarà in piedi per spostarsi remando, imbracciando la pagaia, speciale remo con presa centrale,dotato di pala su entrambi gli estremi.

Quindi, grazie a questa tavole si aggiunge un nuovo modo per esplorare le Strette di Cocciglia, selvagge e suggestive gole, una meta naturalistica, tra i più belli ed interessanti della Toscana.

Dopo un breve briefing tenuto da personale qualificato della società locale che cura il Parco Avventura, potrete andare alla scoperta di un luogo incantevole e suggestivo come pochi altri.

Esperienza resa indimenticabile, anche per il fatto di inoltrarsi in un contesto ambientale mozza fiato, godendone la vista da una prospettiva quanto meno insolita, come si sulo dire, a pelo d’acqua!

Scivolando “a pelo d’acqua“, vi parrà di procedere a ritroso nel tempo, in un selvaggio ambiente, caratterizzato da prepotenti raggi di luce, che di insinuano nelle fin giù nelle gole, lambendo e colorando quasi magicamente, rocce e acque.

Attività da Maggio a Settembre

Materiali forniti:
tavola SUP Jimmy Lewis, pagaia, casco e leash (cavigliera)

Durata Esperienza: 1 ora

Noleggio tavole SUP sul posto

Svago adatto per tutti
Bambini: a partire da 8 anni (solo se accompagnati)