Stand Up Paddling
Per chi non conoscesse la divertentissima attività sportiva acquatica, diciamo subito che, semplificando molto, si tratta di esplorare un corso d’acqua, meglio se limpido e incontaminato, spostandosi su una “tavola SUP” simile a quella del serf, ma più larga e stabile, per la persona con maggiore possibilità di equilibrio, sia quando ci si sdraia sopra per godersi il sole da fermo che per rialzarsi in piedi per riprendere a remare con un pagaia, speciale remo con presa centrale, dotato di pala su entrambi gli estremi.
Quindi, grazie a queste tavole si è aggiunto un nuovo modo per esplorare le Strette di Cocciglia, selvagge gole tra le mete naturalistiche più belle e interessanti della Toscana.
Dopo un breve briefing tenuto da personale qualificato della compagnia locale che cura il Parco Avventura, si potrà fare una piacevolissima esperienza in un luogo davvero suggestivo come pochi altri.
Esperienza resa anche indimenticabile, se non altro per il fatto di inoltrarsi non solo in un contesto ambientale mozza fiato, ma godendolo da una prospettiva quanto meno insolita, come si suol dire, a pelo d’acqua!
Scivolando “a pelo d’acqua“, vi parrà di procedere a ritroso nel tempo, colpiti da sferzanti raggi di luce che di insinuano fino giù nelle gole, lambendo e colorando quasi magicamente sia l rocce che le acque.
Attività da Maggio a Settembre
Materiali forniti:
tavola SUP Jimmy Lewis, pagaia, casco e leash (cavigliera)
Durata Esperienza: 1 ora
Noleggio tavole SUP sul posto
Svago adatto per tutti
Bambini: a partire da 8 anni (solo se accompagnati)