Il Villaggio Globale è un’Associazione Scientifico-Culturale di promozione sociale che ha come principale finalità l’educazione alla consapevolezza di sé, al benessere psicofisico e alla crescita personale per un mondo più etico, umano e sostenibile.
Il Villaggio Globale propone gruppi di consapevolezza e corsi di formazione aperti a tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza umana, di ricerca interiore e di trasformazione.
Il Villaggio Globale collabora con l’UNESCO–FICLU, con varie università e associazioni nazionali e internazionali aderenti all’ONU.
Corsi
- Accademia Olistica e Corso Base
Scienza, Arte e Consapevolezza per una nuova società globale - Master in Psicosomatica Mindfulness e Crescita Personale
Training di formazione biennale-triennale per medici, psicologi e psicoterapeuti - Scuola di formazione Biennale-Triennale per counselor e operatori olistici orientato alla mindfulness e al benessere psicosomatico
- Corso Biennale in Craniosacrale e somato emotional release
- Gruppi di Crescita e Consapevolezza
Il Villaggio Globale ha la sede presso Villa Demidoff, una grande villa costruita dal principe russo Anatoli Demidoff, immersa nel verde della Val di Lima, a Bagni di Lucca, con un tempietto neoclassico adiacente.