Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

Riaprono per Pasquetta il museo del castagno e la sala dedicata a Catalani

postato in: Notizie Turismo | 0

Lunedì il 1 aprile per Pasquetta il museo del castagno e la sala dedicata al musicista Alfredo Catalani saranno di nuovo visitabili e di seguito tutti i giorni festivi dalle 15 alle 18, fermo restando che il museo verrà aperto su richiesta in qualsiasi giorno dell’anno.
Comunque durante la chiusura nel periodo invernale, necessaria per il restauro dei reperti esistenti e il posizionamento dei nuovi, del Museo del Castagno e della sala dedicata al musicista Alfredo Catalani, tutte le attività del museo sono proseguite senza interruzioni con le visite da parte delle scuole e per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.
“In particolare – spiega Angelo Frati, anima del museo – come lavori abbiamo reso più spaziosa la sala convegni, rendendola più fruibile.
Naturalmente con l’apertura del museo partiranno anche le iniziative collaterali e di fatto per il corrente anno abbiamo allestito un ricco calendario di eventi, che partiranno il 4 di aprile con la mostra fotografica, Vissi d’Arte del fotografo Dantes, organizzata in collaborazione della Provincia di Lucca che si svolgerà nel Palazzo Ducale e precisamente nella sala dell’antica Armeria.

Fonte