Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

“Arte, cultura e artigianalità: le imperdibili tappe delle Giornate Fai a Lucca e Bagni di Lucca”

postato in: Notizie Turismo | 0

Cinque siti visitabili tra Lucca e Bagni di Lucca per riscoprire arte cultura e anche artigianalità grazie alle Giornate Fai nazionali di Primavera.
Domani e domenica porte aperte al Gabinetto scientifico ottocentesco nel Liceo Classico Niccolò Machiavelli con la narrazione degli studenti apprendisti ciceroni del Liceo
Classico, ma anche alla Chiesa di Santa Caterina già Luogo del Cuore del Fai e alla Pieve di San Giorgio a Brancoli, una bellissima chiesa del periodo Alto medievale con la partecipazione del Comitato paesano Associazione Simone Carli che supporterà la Delegazione di Lucca.
Infine a Bagni di Lucca sarà possibile la visita a due Aziende di manifattura dei presepi, una moderna l’altra artigianale, rispettivamente l’EuroMarchi e Arte Barsanti presepi in gesso.
Tutto a ingresso libero ma con l’appello a versare un contributo per sostenere gli interventi di restauro dei monumenti storici.
In più due concerti: il chitarrista Meme Lucarelli domenica alle 16.30 alla chiesa di Santa Caterina, e sempre domenica ma alle 18 alla Pieve di San Giorgio di Brancoli con l’Orchestra del Boccherini (prenotazioni segreteriafaitoscana@fondoambiente.it).

Fonte