Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

L’8 marzo le donne al centro dell’iniziativa di agricoltura sociale e valorizzazione del territorio con la presentazione del progetto “Il bosco che cura”

postato in: Notizie Turismo | 0

L’8 marzo, giorno della Festa della Donna, presso L’Eco Hotel Milano di Borgo a Mozzano, Loc. Socciglia, il Consorzio Forestale di Villa Basilica organizza dalle 9 alle 13 un evento dedicato alle opportunità di agricoltura sociale e alle pratiche emergenti della terapia forestale.
Il Consorzio Forestale di Villa Basilica ha scelto di celebrare la giornata dell’8 marzo attraverso alcuni dei suoi progetti, nei quali le donne assumono un ruolo di protagoniste.
Verrà presentato il progetto di agricoltura sociale, finanziato dal PSR Misura 16.9, dal titolo “Il Bosco che Cura”, con capofila il Consorzio e che sperimenta alcune pratiche di carattere terapeutico in favore di soggetti svantaggiati, come bosco terapia, aroma terapia e pet therapy.
Ne fanno parte undici partner, aziende agricole, cooperative sociali, università e una fondazione, dove le donne hanno un ruolo di rilievo come imprenditrici, amministratrici o professioniste, a dimostrazione del loro crescente protagonismo anche in un settore tradizionale come quello primario.

Fonte