La scuola di musica offre corsi di strumento ad indirizzo classico (flauto traverso, clarinetto, sax, violino, fisarmonica, pianoforte, canto lirico e chitarra classica) e ad indirizzo moderno (canto moderno, tastiera, chitarra e basso elettrico, batteria).
Particolare attenzione è poi rivolta alla formazione dei bambini con il corso di propedeutica musicale – Gioco Musica (dai 3 ai 6 anni) e dell’innovativo Music Moves for Piano (MMFP) – Lezioni di pianoforte secondo la Music Learnig Theory di Edwin E. Gordon, sempre per bambini a partire dai 4 anni di età.
Saranno inoltre attivi i corsi collettivi di Formazione musicale di base (Teoria, ascolto, ear training), il laboratorio orchestrale, l’ensemble di chitarre e il Modern Lab (musica d’insieme pop/rock).
Come ogni anno ci sarà anche la possibilità di frequentare i PerCorsi Special pensati appositamente per l’ammissione al liceo musicale e ai corsi base e propedeutici del Conservatorio.
Tutti i corsi, aperti a persone di qualsiasi età, sono tenuti da insegnanti qualificati e diplomati nei propri strumenti.