Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

“Ramingo andò cercando…”: a Migliano una tavola rotonda in occasione della Festa dell’Emigrante

postato in: Notizie Turismo | 0

Domenica 8 settembre alle 15:00 presso la Sala “Vladimiro Zucchi” a Migliano, la tavola rotonda “Ramingo andò cercando… Storie e progetti sull’emigrazione” nel contesto della tradizionale ed evocativa Festa dell’Emigrante del Comune di Fosciandora.
Preludio della Festa sarà il Concerto dell’Emigrante, in collaborazione con la Banda Musicale “I Ragazzi del Giglio” in programma venerdì 6 settembre alle 21:00 in Piazza Luigi Roni.
Domenica 8 settembre alle 10:00 verrà quindi inaugurata la Festa con l’apertura del mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato nella Piazza dell’Emigrante e a seguire, alle 10:15 il Laboratorio delle Radici per i bambini in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Fosciandora.
Per le vie del borgo verranno allestiti stand gastronomici, per tutta la giornata, a cura delle associazioni paesane del territorio e si raccoglieranno, sempre nell’ambito del Laboratorio delle Radici, interviste e testimonianze con al centro le storie dei villeggianti di ritorno.
Alle 16:30 si esibirà il gruppo folcloristico La Muffrina di Camporgiano e alle 19:30 l’apericena al tramonto sarà allietata dallo spettacolo dal vivo del gruppo The Aristodemo’s.
Fonte