Balneazione fluviale - SUP - Toscana
Novità in Toscana lungo il torrente La Lima, al Canyon Park nei pressi di Bagni di Lucca, si possono fare bagni fluviali e noleggiare le tavole SUP, per praticare lo “stand up paddling“, una divertentissima esperienza di attività sportiva – ricreativa acquatica.

Le tavole  sono simili a quelle del self ma decisamente più grandi per dare maggiore stabilità. Sostengono più facilmente il peso della persona, sia quando ci si sdraia sopra per prendere il sole, che quando ci si alza in piedi per remare, o meglio, usare la pagaia per spostarsi.

Quindi grazie a questa tavole si aggiunge un nuovo modo per esplorare le “Strette di Cocciglia“, selvagge e suggestive gole in provincia di Lucca, zona verde e montana in Toscana.

Il torrente Lima è noto agli sportivi per l’impetuosità delle sue acque. In estate si trasforma invece in un piacevole, quieto e cristallino corso d’acqua, che si insinua tra le rocce. Luoghi incontaminati dove si potrà provare l’emozione del bere “acqua sorgiva” che esce direttamente dalle rocce!

Dopo un breve briefing tenuto da personale qualificato del Canyon Park, si potrà partire alla scoperta di un luogo incantevole e suggestivo come pochi altri.

Scivolando “a pelo d’acqua”, vi parrà di procedere a ritroso nel tempo, in un selvaggio ambiente, caratterizzato dai prepotenti raggi di luce che arrivano fino sul fondo delle gole, dopo avere lambito e colorato, le rocce e acque.

Sarete sopresi dal brulicare della vita ovunque,  scorgendo qua e la, i riflessi argento che si formano incrociando per un attimo il movimento delle trotepesci che prediligono acque incontaminate.

Periodo attività Canyon Park:
Da Maggio a Settembre
Materiali forniti:

tavola SUP Jimmy Lewis, pagaia, casco e leash (cavigliera).
Durata Esperienza: 1 ora

Svago adatto per tutti.
Bambini: a partire da 8 anni (solo se accompagnati).