Notizie locali, turismo, cultura, esperienze.

Apericena vegan a sostegno del nuovo progetto del regista lucchese Simone Arrighi

postato in: Notizie Turismo | 0

Si terrà mercoledì (29 maggio) alla casermetta San Salvatore, sulle mura urbane di Lucca, l’apericena vegan per sostenere la raccolta fondi legata a LegameMaterno, il nuovo cortometraggio diretto dal lucchese Simone Arrighi e che tratterà temi molto attuali come la correlazione tra violenza di genere e maltrattamento animale.
Il corto, la cui raccolta fondi si trova a questo indirizzo sarà girato a Colognora di Pescaglia e in alcune zone della Garfagnana. L’evento vegano, che inizierà alle 20:00, servirà a raccogliere fondi per il progetto e durante la serata sarà proiettato il cortometraggio La giostra, girato a Lucca da Simone Arrighi e che affronta con delicatezza la drammatica malattia di Alzheimer.
È un corto che parla anche di salvezza, di rinascita, e che dà voce a tutti quegli animali costretti a subire i maltrattamenti e gli sfruttamenti dell’ uomo, in particolare i bovini da latte. Per saperne di più non vi resta che partecipare all’apericena del 29 maggio e seguire la pagina della raccolta fondi.
Per infrmazioni e prenotazioni 3477794453
Fonte